Il primo consiglio che il nostro studio legale intende fornire con estrema chiarezza a tutti coloro i quali siano stati vittima di un danno per mala sanità ed abbiano sofferto pene fisiche e psicologiche per i gravi errori del medico e’ quello di non rivolgersi a sedicenti associazioni ed organizzazioni benefiche che proclamino con nomi e slogan altisonanti di curare gli interessi del malato, in forma gratuita.

Queste associazioni in realtà finiscono unicamente per perseguire loro interessi e vorranno approfittare dei risarcimenti che il malato dovrà vedersi riconoscere. Nella maggior parte dei casi, tali associazioni abbandonano il malato a metà dell’opera, perché non sono costituite da avvocati, ma da improvvisati impresari delle disgrazie altrui. La regola d’oro è quella di rivolgersi sempre ai migliori professionisti del settore.

Veniamo al nostro metodo operativo. Il primo passo: ricordiamo ai nostri assistiti che ogni studio legale è costituito da avvocati e che le valutazioni inerenti la colpa medica ed il nesso causale che lega il danno alla attività dell’operatore sanitario non può che essere oggetto di una analitica consulenza e perizia di un medico legale

Il secondo passo: il nostro studio si avvale dell’assistenza di numerosi medici legali e luminari di ogni settore della medicina, provenienti da ogni regione d’Italia nonché da professori universitari con cattedre nel nostro paese ed all’estero.

Il terzo passo: il paziente dovrà dunque sottoporsi all’esame di un medico legale, sia esso un professionista indicato dal nostro che un coroner che il paziente potrà liberamente scegliere tra i professionisti che godano della sua particolare fiducia.

il nostro studio legale ovviamente può consentire agli assistiti tariffe di particolare favore, ove intendono avvalersi dell’opera di consulenza dei medici legali consigliati dal nostro team di legali.

La causa: lo studio legale tenterà sempre, come disciplina la legge, la soluzione del caso e la conciliazione bonaria della disputa, nella sede della mediazione obbligatoria. Solo ove questa non consenta un esito soddisfacente, gli avvocati procederanno alla citazione dei responsabili, che in genere possono essere identificati nel medico, nella struttura sanitaria e nelle assicurazioni che coprono le attività dei soggetti appena citati.

L’avvocato Tirelli ed i suoi collaboratori, in genere, prediligono l’accordo transattivo stragiudiziale, ma ove questo non sia gradito all’assistito, combatteranno in causa fino alla sentenza definitiva del Tribunale competente.